La nostra storia

L’officina Moto Meccanicadi Napoli si occupa da anni del restauro delle moto d’epoca, fiore all’occhiello dell’attività. L’impresa opera da lungo tempo nel settore della manutenzione di moto vintage, operazione che consiste nel riportare il mezzo nelle sue condizioni originali, operando con passione per quello che non è solo un lavoro, ma anche un hobby. I mezzi vengono rigenerati e riportati all’antico splendore, proprio come appena usciti dalla fabbrica che le ha prodotte. Secondo la legge, le moto diventano d’epoca dopo 20 anni dalla loro fabbricazione e devono essere restaurate fin nel minimo particolare, per essere registrate come tali. L’officina moto d’epoca a Napoli si occupa di moto, scooter, Touring e moto d’epoca sportive. Gli esperti che operano all’interno dell’attività vantano una lunga esperienza nel settore e si aggiornano costantemente per poter garantire alla clientela un’ampia gamma di servizi.

 

L’officina Moto Meccanica di Napoli, dispone di attrezzature altamente tecnologiche, moderne e all’avanguardia, in continuo aggiornamento per garantire rapidità, efficienza ed eccellenti prestazioni. Lo staff dell’officina si occupa con zelo e competenza restauro di moto e scooter d’epoca, impiegando soltanto ricambi dei brand più rinomati nel settore. La passione per questo ambito e l’esperienza dello staff dell’officina moto d’epoca a Napoli costituiscono il carburante per quella che è una industriosa e attiva realtà napoletana, nata per offrire al cliente soltanto il meglio del settore. L’officina è in continua crescita e costituisce un vero e proprio punto di riferimento anche per gli altri operatori nel settore, che vi si rivolgono per ogni genere di restauro di mezzi d’epoca, anche quelli più danneggiati e vecchi, i quali vengono rinnovati al 100%.

 

L’officina moto d’epoca a Napoli è un punto di riferimento sia per gli appassionati, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote, specialmente a quelle d’epoca. I fan delle moto vintage e d’epoca sono in costante aumento, perché si tratta di mezzi di trasporto di grande tendenza, in grado di adattarsi a ogni stile e contesto con carattere, senza aver nulla da invidiare ai mezzi più moderni. Molti motociclisti e scooteristi si avvicinano al mondo del vintage per il grande effetto scenico dei suoi mezzi, che vantano un forte impatto estetico, intrigante e di tendenza, ma senza per questo offrire scarse prestazione in strada. Gli appassionati che decideranno di rivolgersi all’officina avranno l'imbarazzo della scelta, per l’ampia gamma di modelli proposti. L’attività, che opera nel settore da molti anni, mette a disposizione le sue competenze e i suoi preziosi consigli per aiutare il cliente a scegliere la moto d’epoca più adatta alle proprie esigenze.

Servizi

L’officina Moto Meccanicadi Napoli tratta i migliori accessori sul mercato, prodotti dalle più rinomate marche del settore. Il centro presta molta attenzione alla qualità degli accessori venduti, come parabrezza, borse e bauli, teli coprigambe o coprimoto, caschi, cromature, tappetini, abbigliamento, bulloneria, marmitte, dischi, strumenti digitali (come i navigatori e gli auricolari), kit per modificare il mezzo e molto altro ancora. Oltre a questo, l’officina vende anche frizioni, cilindri e centraline, frecce, cromature, portatarga per moto e scooter, carene, cavalletti, kit catene, centraline luci xenon, e molto altro ancora. Il tutto della miglior qualità, per offrire alla clientela lunga durata dei prodotti, efficienza e massime prestazioni.

 

Il restauro delle moto d’epoca è la principale attività dell’officina, che da lunghissimo tempo opera con sentimento e professionalità in questo campo. L’officina moto d’epoca a Napoli effettua interventi e riparazioni su ogni parte della moto, sia su quelle interne, sia su quelle esterne. Vengono garantiti risultati duraturi e di alta qualità, in grado di soddisfare al pieno il cliente. Il restauro prevede inizialmente una sabbiatura a bassa pressione delle parti verniciate, che vengono poi sottoposte all’applicazione di un primer epossidico. La carrozzeria viene controllata ed eventualmente risaldata o raddrizzata ove necessario a causa di danni o deformazioni. Il tutto viene leggermente carteggiato e ricoperto con un fondo a spessore e poi con una mano di maschera protettiva.

 

Dopo essere stato adeguatamente trattato, il mezzo viene verniciato a forno con colori dei brand più rinomati, in grado di restare fedeli alla verniciatura dell’epoca. Gli esperti dell’officina procedono quindi con il blocco motore, che viene smontato in tutte le sue parti. Le parti da cromare di motore e telaio vengono quindi adeguatamente riverniciate. La frizione viene sostituita insieme ai dischi che, anche se integri, possono essere diventati duri. I cuscinetti vengono rimossi e sostituiti, insieme a nuovi paraoli e guarnizioni. La testa e il cilindro vengono accuratamente controllati e rettificati, o semplicemente tamponati se sono ancora in buone condizioni. Dopo aver rigenerato il tutto, il blocco motore viene montato e spessorato, così come il carburatore e i mozzi ruote.

 

idiare ai mezzi più moderni. Molti motociclisti e scooteristi si avvicinano al mondo del vintage per il grande effetto scenico dei suoi mezzi, che vantano un forte impatto estetico, intrigante e di tendenza, ma senza per questo offrire scarse prestazione in strada. Gli appassionati che decideranno di rivolgersi all’officina avranno l'imbarazzo della scelta, per l’ampia gamma di modelli proposti. L’attività, che opera nel settore da molti anni, mette a disposizione le sue competenze e i suoi preziosi consigli per aiutare il cliente a scegliere la moto d’epoca più adatta alle proprie esigenze.

 

Di Penta Moto Copyright 2019 | P.IVA 05001421212

Home | Chi siamo | Restauri | Moto club Napoli | Contatti | Cookie

Design ba Artkey.eu